Honor X10 Max e X10 Pro: in arrivo a luglio

Honor sembra essere pronta a presentare sul mercato due nuovi smartphone 5G appartenenti alla gamma X10 per il prossimo mese di luglio.
Honor X10 Max e X10 Pro: in arrivo a luglio

Secondo le indiscrezioni da poche ore trapelate sul web, Honor sarebbe in procinto di annunciare nuovi smartphone appartenenti alla serie X10 nel corso del prossimo mese. Di fatto, ci aspettiamo che la compagnia cinese presenti X10 Pro e X10 Max a luglio.

Honor: i nuovi smartphone dalle grandi dimensioni

Recentemente, un leakster ha rivelato che la società si sta preparando a lanciare il nuovo X10 Max insieme all’Honor 30 Youth Edition 5G. Oggi, le ultime informazioni a riguardo ci provengono direttamente dal CEO del brand, George Zhao. Secondo il presidente infatti, l’azienda ha pronto un dispositivo come “asso nella manica” da lanciare a breve. Sicuramente il dirigente si riferisce all’X10 Max, considerando che finora, sul territorio cinese, la gamma è stata un vero successo fin dall’arrivo di Honor 8X Max.

Tuttavia, l’azienda sembrava non essere più intenzionata a portare l’erede sul mercato. In realtà,  Zhao afferma che il marchio Huawei ha dovuto affrontare diverse sfide con produzioni slittate o rallentate, motivo per il quale diversi prodotti hanno subito ritardi o sembrano essere stati misteriosamente cancellati. Secondo il VP, lo schermo da ben 7 pollici è complesso da realizzare, ma tutto sembrerebbe essere pronto per il Dragon Boat Festival, una festa cinese che celebra il solstizio d’estate.

Secondo le indiscrezioni, Honor X10 Max arriverà in commercio con un display dalle proporzioni enormi: ben 7,09 pollici con all’interno il chipset Dimensity 800 di MediaTek con supporto al 5G. La main camera sulla back cover dovrebbe vantare una risoluzione da 48 Megapixel con obiettivo 26mm e apertura f/1.8. Secondo le indiscrezioni, il prezzo di vendita sarà di soli 1600 CNY (circa 225 $/200 € al cambio), rendendo il device, una delle soluzioni 5G più economiche presenti attualmente nel panorama attuale. Ci sembra scontato ma lo ribadiamo, praticamente certa l’assenza dei Google Play Services, in favore dell’ecosistema Huawei con i suoi HMS e l’AppGallery per il download delle app.

Vi lasciamo con un’ultima curiosità al riguardo: il nome in codice di Honor X10 Max? King Kong.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti