HONOR X10: gli scatti in low-light sono fantastici

Da quanto emerge online, sembra che gli scatti in low-light del nuovo HONOR X10 (che verrà svelato il prossimo 20 maggio) siano realmente fantastici.

Il nuovo HONOR x10 verrà svelato ufficialmente dal colosso cinese il prossimo 20 maggio. Grazie a teaser ufficiali e leak provenienti da fonti affidabili, oramai conosciamo quasi tutto del nuovo dispositivo del brand. Tuttavia poche ore fa la compagnia ha condiviso alcuni sample fotografici che evidenziano la bontà dei sensori del device in condizioni di scarsa illuminazione.

Spoiler Alert: i risultati sono incredibili.

HONOR X10: scatti ottimi? Merito del Sony IMX600Y

Dai rumor sappiamo che il futuro HONOR X10 avrà un sensore principale Sony IMX600Y RYYB da 40 Megapixel; il chip è noto a causa della sua predisposizione agli scatti in assenza di luce. Di fatto, la lente riesce a catturare la luce anche in condizioni critiche senza tirare fuori rumore video. Dai tre scatti condivisi (per comodità raggruppati in un’unica immagine) si può osservare che l’azienda ha effettuato le fotografie dalla stessa location, ma in momenti della giornata differenti.

L’ultimissima immagine a destra sembra essere quasi buia, eppure riesce a mostrare l’intero paesaggio senza artefatti o pixel che compromettono la leggibilità delle informazioni.

Dall’analisi delle immagini possiamo aspettarci quindi grandi prestazioni per il nuovo HONOR X10, che godrà delle medesime lenti della versione “Pro”, ma prive della stabilizzazione OIS. Condivideranno anche la ultra-wide da 8 Megapixel e la selfiecamera con modulo pop-up da 16 Megapixel. La terza lente invece sarà differente sulle due varianti; HONOR X10 Pro di fatto vanterà un sensore periscopico da 8 Megapixel, mentre l’edizione classic avrà una macro standard.

Certa la presenza del modem 5G unitamente al processore Snapdragon 865G di casa Qualcomm. Presenti anche 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage. I dispositivi dovrebbero avere anche un sistema di raffreddamento al grafene per abbassare le temperature degli stessi durante gli utilizzi più intensi.

Fonte: Phone CNMO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti