Il nuovo smartphone della casa cinese HONOR X10 vedrà la luce il prossimo 20 maggio attraverso una presentazione ufficiale da parte dell’azienda; a pochi giorni dal debutto, appaiono in rete le prime immagini dal vivo del dispositivo nelle tre colorazioni disponibili all’acquisto: blu, arancione e nero.
HONOR X10: cosa sappiamo?
HONOR X10 sembra avere una back cover in vetro con una configurazione fotografica avente tre sensori posizionata in alto a sinistra in una piastra rettangolare insieme ad un flash LED ed una dicitura che reca la scritta “Super Night Vision”. Sotto le telecamere si può anche osservare il logo AI e in basso un ulteriore testo conferma che il sensore principale sarà dotato di filtro RYYB.
Da una fuga di notizie precedenti, abbiamo conosciuto le caratteristiche delle fotocamere di HONOR X10: la lente principale dovrebbe essere da 40 Megapixel, la secondaria un’ultra-wide da 8 Megapixel e la terza una macro da 2 Mpx. Le immagini rivelate in queste ore ci mostrano che lo smartphone godrà di un display borderless con selfiecamera inserita in un modulo motorizzato pop-up. Il sensore per la camera frontale dovrebbe avere una risoluzione da 16 Megapixel.
Il pannello invece, sembra essere un’unità LCD da 6,63”; sotto il cofano invece presenti 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage. Lo scanner per le impronte digitali viene allocato sul profilo destro, mentre la batteria vanterebbe un’amperaggio da 4300 mAH con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W. Confermato poi il processore Kirin 820 5G da poco presentato dalla casa cinese.
HONOR X10 Pro: ecco cosa cambia
Alla classica edizione ne dovrebbe seguire una variante “Pro”, dotata di schermo con refresh rate da 90 Hz, una lente tele da 8 Megapixel con zoom ottico 5x e ricarica wireless da 20 W; tutte le Altre caratteristiche risulterebbero le medesime del modello standard.