In una recente intervista rilasciata in rete, Zhao Ming, il capo di Honor, ha affermato che ora che non sono più vincolati dalle restrizioni di Huawei, il loro obiettivo principale per l’anno è lanciare dispositivi premium in grado di competere con Apple e Huawei. La cosa interessante è vedere come il marchio non voglia ripetere il destino compiuto dalla sua ex società madre, non attirando l’attenzione del governo degli Stati Uniti d’America. Il boss aggiunge che sono fiduciosi e sperano di superare i loro competitor nel giro di pochi mesi. Utopistico, ma non impossibile.
Honor V40 è il device della rinascita
Dopo l’annuncio di Honor V40, la società presenterà nuovi flagship appartenenti a più serie di prodotti (v40, Magic, etc). Si prevede inoltre, un annuncio globale del device di punta appena presentato. Inutile dirvi che approderà anche in Europa (probabilmente) e sarà dotato di GMS (Google Mobile Services). Avete capito bene: ci sarà il Play Store e non l’AppGallery!
L’attenzione del brand sembra essere focalizzata sulle ammiraglie, ma è improbabile che la società si lasci alle spalle le categorie di fascia media e entry-level che in passato hanno rappresentato la quota principale della compagnia. Aspettiamoci di vedere Honor 10X Lite, Honor 9A e Honor Play 4 quest’anno. Pare che siano in arrivo anche nuovi tablet.
Honor ha anche in programma di espandersi in nuovi mercati: il leader dell’OEM di telefonia ha affermato di essere consapevole dell’importanza di lanciare prodotti competitivi, motivo per cui prevede di rafforzare anche il suo dipartimento di ricerca e sviluppo. L’azienda non dovrebbe avere problemi con l’accesso ai componenti e ai servizi mobili di Google.
L’Europa è inoltre, uno dei mercati chiave e il CEO di Honor è fiducioso che la società avrà successo in questo e in altri mercati.
Ecco un promemoria delle specifiche tecniche del nuovo smartphone Honor V40 5G:
- Display curvo FHD + OLED da 6,72 pollici (2676 x 1236 pixel) con refresh rate da 120 Hz con luminosità fino a 800 nit;
- Processore Octa-Core (4 × A77 2.6GHz + 4 × A55 2.0GHz) Dimensity 1000+ 7nm con GPU Mali-G77 MC9;
- 8 GB di RAM con 128 GB / 256 GB di storage;
- Android 10 con Magic UI 4.0;
- Doppia SIM (nano + nano);
- Fotocamera da 50 MP con sensore RYYB Sony IMX766 da 1 / 1.56 ″, apertura f / 1.9;
- Obiettivo ultra grandangolare da 8 MP con apertura f / 2.4;
- Lente macro da 2 MP con apertura f / 2.4;
- Autofocus laser;
- Selfiecam da 16MP e sensore ToF;
- Sensore di impronte digitali in-display;
- Audio USB di tipo C;
- Speaker stereo;
- Connettività 5G SA / NSA, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi 6802.11 ax, Bluetooth 5.1, GPS / GLONASS, USB Type-C;
- Batteria da 4000 mAh con ricarica rapida SuperCharge da 66 W e ricarica wireless da 50 W.