Quale migliore palcoscenico di Gamescom 2019 per presentare al mondo il primo Gamepad (lo scriviamo con la lettera maiuscola perché è proprio così che si chiama) di HONOR? L’Internet brand di Huawei ha fatto certamente la scelta più azzeccata.
HONOR: ecco il suo Gamepad
Il nuovo accessorio è un po’ particolare, non è a doppia impugnatura, ma copre solo il lato corto sinistro dello smartphone, quello dove c’è la porta USB C, per intenderci. Di colore nero, con tutti i dettagli in giallo, il nuovo Gamepad è composto da un joystick e 6 pulsanti fisici, la sua connessione al terminale avviene tramite Bluetooth, ma comunque il dispositivo viene fisicamente collegato anche tramite l’ingresso type-C.
Infatti, nonostante abbia a bordo una batteria integrata da 400 mAh, può sfruttare anche l’autonomia energetica del device. Siamo sicuri che l’affiancamento di Gamepad a tutte le ottimizzazioni software dedicate al gioco e – soprattutto – alla GPU Turbo 3.0, renderà le sessioni di gaming ancora più coinvolgenti. Non c’è ancora una data di rilascio sul mercato, ma l’accessorio dovrebbe arrivare anche sul nostro mercato entro la fine dell’anno.
Quanto alla compatibilità, come anticipato, sarà possibile utilizzarlo esclusivamente con HONOR 20 e HONOR 20 Pro. Non ci resta che aspettare di poterlo provare!