A pochi giorni di distanza dalla presentazione di Xiaomi Redmi Note 3, il colosso cinese Huawei sembrerebbe pronto a passare al contrattacco, svelando il suo nuovo Honor 5X, dispositivo che andrà a posizionarsi sulla stessa fascia di mercato.
Honor Enjoy 5S
Attraverso un post pubblicato su Weibo, noto portale di microblogging cinese, la stessa società ha confermato che il dispositivo arriverà in commercio come Honor Enjoy 5S e si tratterà di una variante migliorata dell’attuale Honor Enjoy 5.
Una delle caratteristiche più interessanti del nuovo terminale sarà il design, grazie ad una scocca interamente realizzata in metallo.
Honor Enjoy 5S
Honor Enjoy 5S, nome in codice Huawei ABC-UL00, monterà un display da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel), SoC octa-core HiSilicon Kirin 935 assistito da un processore grafico Mali-T624, 3GB di memoria RAM e 64GB di storage interno, espandibile grazie alla presenza dello slot microSD che funge anche da doppio slot SIM. Il comparto fotografico sarà invece costituito da una camera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel. L’autonomia, infine, verrà garantita da una batteria da ben 4.000 mAh.
Huawei ufficializzerà il nuovo dispositivo il prossimo 3 dicembre 2015. Il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello di Xiaomi Redmi Note 3: 1.099 yuan, circa 162 euro, per la versione con 3GB di memoria RAM.