Anche se già disponibile da qualche giorno nei negozi italiani, Honor ha deciso di annunciare ufficialmente alla stampa il suo ultimo nato 6+ con un evento apposito, e noi di Telefonino.net – ovviamente – non potevamo mancare.
L'intervento di Jack Zhu
L'intervento di Jack Zhu (head of Honor Italy) è stato abbastanza breve, 20 minuti sono stati più che sufficienti per descrivere le caratteristiche del prodotto, anche se tra tutte quella spinta di più è stata la rivoluzionaria doppia fotocamera posteriore da 8 megapixel, in grado di scattare molto velocemente (e simultaneamente) foto da 13 megapixel anche in condizioni di scarsa luminosità. Questo perché due fotocamere separate catturano molta più luce rispetto a una singola, stando a quanto dice Jack Zhu, e in più utilizzando un chipset ISP indipendente di grado SLR e la capacità di mettere a fuoco in soli 0,1 secondi avere foto sfocate sarà quasi impossibile. Qui in basso potete vedere la nostra videoprova effettuata proprio sulla doppia fotocamera posteriore.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=veEygfLgasE]
Per il resto, le potenzialità per far bene ci sono tutte: un octa-core da 1,8GHz bello reattivo, 32GB di memoria espandibile, 3GB di RAM, batteria da 3600Ah (la più potente sul mercato nel segmento 5,5"), che garantisce due giorni di utilizzo con una singola carica (anche questo lo verificheremo di persona) e display da 5,5" full HD, il tutto racchiuso in una scocca in vetroresina dal bel design da 2,8 mm, chiaramente ispirato all' iPhone 4. Costo € 399,99.
A primo impatto il prodotto ci è piaciuto, sia per il design che per la reattività del software Android.
L'Old Fashion di Milano dove si è tenuto l'evento Honor
Durante la presentazione Jack Zhu ha speso qualche parola sul fratellino minore 4x, sempre un device con display 5,5" HD ma leggermente meno performante (fotocamera singola da 13 megapixel, CPU 8-core da 64 bit, 8GB di memoria espandibile e 2GB di RAM), la cui peculiarità è la grande abbordabilità di prezzo: € 199,99.
I due device presentati, Honor 6+ e Honor 4x
Poco e niente riguardo il 7x a livello di caratteristiche e proprio nulla riguardo al prezzo (al momento si sa solo che arriverà in Italia a fine agosto). Tra qualche settimana sapremo sicuramente dirvi di più.