Honor ha appena presentato, oltre al suo midrange con supporto alle reti 5G, l’Honor 30S, anche un interessante device economico di fascia bassa. Parliamo dell’Honor Play 9A, erede del Play 8A uscito nel 2019. Il prodotto è interessante, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo.
Honor Play 9A: ecco le specifiche tecniche
Partiamo subito dalla nota principale: purtroppo non gode dei Google Play Services, nonostante abbia a bordo Android 10 personalizzato con l’interfaccia di casa Honor, la Magic UI 3.1.1. Vi è il Huawei Play Service, con l’AppGallery e tutte le applicazioni proprietarie della casa cinese. Il display del dispositivo è un pannello HD+ da 6,3” con proporzioni 20:9.
Il SoC a bordo non è un HiSilicon Kirin, ma un MediaTek; per la precisione, parliamo dell’Helio P35 unito a 4GB di memoria RAM e 128GB di storage interno, che possono arrivare fino a 512GB espandibili mediante microSD.
Il design è semplice, in linea con il trend dei device del 2018-2019, tuttavia per un prodotto di fascia economica non è un reale problema. Il peso generale del dispositivo è di 185 grammi, contenuto e leggero da portar in tasca. Lo scanner per le impronte digitali è sulla back cover in vetro. La batteria è da ben 5000 mAh e assicura una ricarica rapida con alimentatore da 10W. Presente una porta microUSB e non USB di tipo C.
Anteriormente, la selfie camera presente nel famoso “gotch” è una lente da 8 Megapixel con apertura f/2.0. Nella back cover trova posto il modulo fotografico comprendente due lenti: la prima da 13 Megapixel con apertura f/1.8 e la seconda da 2 Mpx con apertura f/2.4 per realizzare scatti con l’effetto bokeh attivo.
Honor Play 9A sarà disponibile per l’acquisto in colorazione nera, verde Jasper e blu. I prezzi partono da 127 $ per la variante 4+64GB, mentre si sale a 168$ per la versione 4+128GB.