Honor ha confermato ufficialmente che il nuovo Play 4 Pro sarà dotato di un sensore ad infrarossi IR capace di misurare la temperatura corporea delle persone. Lo scanner potrà funzionare sia sugli essere umani, che sugli animali così come sugli oggetti. In un periodo come questo, si rivelerà una feature alquanto interessante.
Honor Play 4 Pro: ricco di sensori innovativi
Il Product Manager della serie di device appartenenti alla famiglia Honor Play, Wei Xiaolong, ha condiviso anche un video dimostrativo su Weibo, il portale di microblogging cinese, mostrando come funziona il sensore e come fare per utilizzarlo. Per testare la temperatura, gli utenti devono posizionare il telefono davanti alla fronte della persona al fine di ottenere le letture ufficiali. Xiaolong ha testato anche il sensore su dei gatti, così come sugli oggetti.
https://youtu.be/JAJBAgZn1Gs
Il sistema di misurazione della Temperatura ad infrarossi IR è costituito da un modulo fisico, tanta elettronica e da un sistema optomeccanico che guida la gestione della radiazione degli infrarossi sul sensore. Semplicemente raccogliendo l’energia IR emessa dell’oggetto sul quale il dispositivo è puntato, si potrà avere la lettura del dato. Ulteriori informazioni verranno confermate durante l’evento di lancio il prossimo 3 giugno, all’interno del quale verrà presentato anche il “fratellino” Honor Play 4.
Honor Play 4 Pro: features ufficiali
Honor Play 4 Pro viene dotato una batteria da 4200 mAh con Huawei SuperCharge da 40W e di uno scanner per le impronte digitali posto lateralmente. Le dimensioni del dispositivo sono: 162,7 mm x 75,8 mm con 8,9 mm di spessore. Il peso è invece di 213 grammi. Secondo quanto confermato dal portale per la certificazione TENAA, Honor Play Pro 4 ha un display da 6,81 pollici in risoluzione FullHD+ con foro sull’angolo sinistro del device, all’interno del quale è presente una selfiecamera da 16 Megapixel.
Honor Play 4: cosa sappiamo?
I due Honor Play 4 condivideranno gran parte delle specifiche tecniche, come ad esempio il processore Octa-core da 2,0 GHz (verosimilmente il MediaTek Dimensity 800), il supporto alle reti NSA e SA dual-mode 5G, e diversi storage disponibili all’acquisto e in relazione alla RAM a bordo. Le configurazioni saranno infatti le seguenti:
4+64 GB;
6+128 GB;
8+256 GB.