Il prossimo 3 giugno vedremo ufficialmente Honor Play 4 e Honor Play 4 Pro, due dispositivi interessanti e dedicati al gaming; nonostante manchino ancora diversi giorni, è trapelata un’immagine del modello “Pro”, che mostra il device dal vivo con un particolare, il quale sembra essere saltato subito all’attenzione di tutti.
Honor Play 4 Pro come iPhone 12?
Secondo un noto tipster su Weibo, il portale di microblogging cinese, sembra che il nuovo Honor Play 4 Pro sia dotato di uno scanner LiDAR (Light Detection and Ranging) all’interno del modulo della fotocamera. Per coloro che non conoscano l’iconico elemento, esso è uno scanner che utilizza la luce sotto forma di un laser pulsato al fine di misurare le distanze; di fatto la sua funzione è quella di calcolare la distanza fra il sensore e l’oggetto misurato. Non è la prima volta che lo vediamo su di un device; anche iPad Pro 2020 ne è provvisto, e con buona probabilità, anche il futuro iPhone 12.
Dall’immagine trapelata sul Web, si può vedere una doppia fotocamera sulla back cover, avente di fianco un flash LED e il presunto sensore LiDAR. Dovrebbe essere previsto il supporto dell’AI alla lente da 40 Mpx, la quale dovrebbe apportare diversi supporti importanti al rilevamento della scena, se non di più. L’evento di lancio non è lontano; non ci resta che aspettare qualche giorno prima di saperne di più.
Honor Play 4: cosa conosciamo?
Anche se non stiamo parlando del modello “Pro”, conosciamo l’aspetto ufficioso del nuovo Play 4 di Honor, identificato su TENAA con il nome in codice TNNH-AN00. Fra le specifiche tecniche del dispositivo segnaliamo un display FullHD+ da 6,81 pollici, un processore Octa-core da 2 GHz, il quale potrebbe essere probabilmente il MediaTek Dimensity 800 apparso in elenco. Sotto la scocca invece, a far girare il tutto ci penserebbe Android 10 ma senza il supporto dei GMS. Prevista una batteria da 4200 mAh. Le configurazioni disponibili al lancio dovrebbero essere tre: 4+64 GB, 6+128 GB e 8+256 GB.