La svolta per chi possiede un dispositivo HONOR è molto vicina. La società cinese ha deciso di annunciare – servendosi del social Weibo, attraverso il Vicepresidente di Prodotto -, la lista dei device che otterranno la nuova beta EMUI 10.
EMUI 10 beta: la lista dei device HONOR
La compagnia cinese ha scelto, quindi, di essere al passo di Huawei affermando che l’aggiornamento riguardante la beta dell’interfaccia utente EMUI 10 approderà su ben quattro smartphone, vale a dire su HONOR 20, HONOR 20 Pro, HONOR V20 e HONOR Magic 2. Il periodo scelto per l’update è fine ottobre ma, in buona sostanza, l’azienda avvierà l’implementazione alla nuova beta tra pochi giorni. Inoltre, secondo il rapporto, i telefoni che entro la fine del 2019 riceveranno EMUI 10 sono HONOR 10, HONOR V10 e HONOR 8X. Il processo di ricerca di beta tester per HONOR 9X e HONOR 9X Pro inizierà a metà dicembre.
Attraverso questo rumor, possiamo affermare che finalmente abbiamo tra le mani notizie più tangibili per quanto riguarda la prima comparsa ufficiale del nuovo software, anche se si tratta di una variante beta.
Ricordiamo che alcuni giorni fa, Huawei ha annunciato ben 33 dispositivi che avrebbero ricevuto la beta di EMUI 10 e l’elenco includeva sia telefoni Huawei che terminali HONOR – tra cui quelli annunciati oggi. Tutti gli update ai 33 device, secondo la società asiatica, arriveranno entro dicembre, a seconda del dispositivo. In quella dichiarazione sul sito di microblogging cinese Weibo, Huawei – proprietaria di HONOR – ha dichiarato anche che si tratta di una lista iniziale e che nei prossimi mesi altri dispositivi si uniranno all’elenco.
Per quanti riguarda le novità sul fronte smartphone dell’azienda cinese, ricordiamo che HONOR dovrebbe presentare i nuovi V30 e V30 Pro entro la fine di dicembre. I terminali, che sotto il cofano dovrebbero nascondere il SocC Kirin 990, saranno i primi smartphone 5G del brand di proprietà di Huawei.