Il primo telefono pieghevole di casa Honor, il Magic X, verrà lanciato probabilmente nel quarto trimestre dell’anno. Questo è quanto trapelato da recenti indiscrezioni emerse online.
Honor Magic X: cosa sappiamo al momento?
Honor è ora il terzo marchio di smartphone più grande in Cina. Il CEO del marchio George Zhao aveva recentemente affermato che mirerà a guadagnare popolarità nel mercato di fascia alta. Pertanto, si prevede che la realtà cinese svelerà le proprie ammiraglie globalmente.
Un informatore cinese ha affermato che la società sta lavorando al suo primo telefono pieghevole, nome in codice Magic X. Si ipotizza che uscirà nel quarto trimestre di quest’anno.
Secondo il tipster, il foldable Honor Magic X sarà simile al Mate X2 in termini di design. Senza menzionare alcun dettaglio, ha aggiunto che il device dovrebbe nuove funzionalità sul terminale in questione.
L’analista di display Ross Young aveva precedentemente affermato che il primo pieghevole del marchio cinese sarebbe stato dotato di unità fornite da BOE e Visionox. Altri rapporti hanno affermato che il gadget potrebbe disporre di un pannello pieghevole interno di 8 pollici e un secondo ausiliario di 6,5 pollici.
Lo stesso informatore ha anche affermato che Huawei sta lavorando su un telefono a conchiglia Mate V dotato di uno schermo pieghevole. Potrebbe diventare ufficiale nel quarto trimestre di quest’anno e potrebbe arrivare con un prezzo inferiore a 10.000 Yuan (~ $ 1,550). È probabile che il dispositivo sia rivolto al pubblico femminile. Allo stesso tempo, il marchio dovrebbe anche annunciare la serie GT3 e la gamma di smartwatch Watch D.
Tornando a Honor, si ipotizza che la società stia per lanciare un nuovo smartphone chiamato Honor X20 Max. Dovrebbe arrivare con un enorme display da 7,2 pollici che offre una risoluzione Full HD +, chipset Dimensity 1100 e una batteria da 6.000 mAh che supporta una ricarica rapida da 66 W. Per la fotografia, potrebbe essere dotato di una tripla fotocamera da 64 megapixel + 2 megapixel (macro) + 2 megapixel (profondità).