Giornata di grandi lanci quella dello scorso 24 febbraio, durante la quale HONOR ha presentato un buon numero di dispositivi. Fra questi, anche i nuovi auricolari true wireless HONOR Magic Earbuds: ecco tutti i dettagli su specifiche, design prezzo e disponibilità.
HONOR Magic Earbuds: design e dettagli
Esteticamente, il nuovo accessorio di HONOR potrebbe ricordare molto i ben più noti HUAWEI Freebuds Lite, ma le specifiche tecniche sono differenti. La connettività con i dispositivi avviene tramite Bluetooth 5.0 (con supporto A2DP 1.3, HFP 1.6 e anche AVRC 1.5). La qualità audio è invece garantita da un driver da 10 millimetri e anche tre microfoni: questi dovrebbero intervenire durante le conversazioni telefoniche, al fine di ridurre il rumore ambientale. Non sembra esserci traccia però della cancellazione del rumore mentre si ascolta la musica.
L’autonomia energetica è garantita da tre batteria: due da 37 mAh, alloggiate negli auricolari, e una da 410 mAh, che invece è presente all’interno della custodia di ricarica. Quando l’accessorio è scarico, è possibile ricaricarlo tramite l’ingresso USB C: ad ogni modo, secondo quanto dichiarato da HONOR, avrete a disposizione almeno 3,5 ore di utilizzo prima di dover ricorrere al caricatore e fino a 13 ore se preserverete l’autonomia energetica degli auricolari affidandovi al case di ricarica.
I nuovi HONOR Magic Earbuds supportano i comandi touch e anche qualche gesture: purtroppo però queste ultime sembrano disponibili solo se gli auricolari sono accoppiati a uno smartphone con a bordo EMUI 10.
Prezzo e disponibilità
I nuovi auricolari true wireless di HONOR saranno in vendita – nelle colorazioni Pearl White e Robin Egg Blue – a partire da aprile, a livello internazionale, al prezzo di 129€. Per il momento non conosciamo ancora la disponibilità in Italia.