La nuova serie Honor Magic 7 è stata ufficialmente presentata a livello globale – e prima del previsto. A differenza della serie Magic 6, che era stata rilasciata a gennaio, Honor ha accelerato i tempi per allinearsi al rilascio del nuovo chipset Snapdragon 8 Elite.
Caratteristiche principali di Honor Magic 7
Honor Magic 7 e Magic 7 Pro sono, quindi, i prossimi dispositivi di punta che toccheranno il mercato globale. Il modello Pro è più grande e offre un sistema di fotocamere più avanzato, ma il modello standard non è da meno in quanto a prestazioni.
Entrambi i telefoni presentano tre fotocamere posteriori, tra cui spicca il teleobiettivo periscopico, e supportano ricarica cablata da 100 W e quella wireless da 80 W. Sono, inoltre, dotati di display LTPO AMOLED con luminosità massima di 5.000 nit.
Preinstallati con Android 15, il sistema operativo sarà MagicOS 9.0 – l’ultimo lanciato da Honor che include anche funzionalità che sfruttano l’Intelligenza Artificiale, anche se non è certo che l’AI verrà inclusa fin da subito nel mercato globale.
Ma quando arriverà Honor Magic 7 nel mondo?
Sebbene non sia stata annunciata una data precisa, è probabile che sarà nel primo trimestre del 2025. Sicuramente il lancio non passerà inosservato, dal momento che Honor Magic 7 e Magic 7 Pro, con le loro specifiche e caratteristiche piuttosto importanti, si riveleranno dei fortissimi attori nell’ambito degli smartphone di fascia alta.
Durante la conferenza, l’azienda ha presentato anche Porsche Design Honor Magic 7 RSR: uno smartphone di vero lusso, con design esclusivo e prestazioni avanzate che richiama lo stile delle supercar Porsche.