A distanza di poche ore dall’annuncio di HONOR Magic V, il primo foldable del colosso cinese e diretto competitor di Samsung Galaxy Z Fold3, l’azienda ha anche annunciato la nuova HONOR Magic UI 6.0 e i device compatibili con la personalizzazione basata su Android 12.
Ecco le novità della HONOR Magic UI 6.0
Tra le più importanti feature svelate da HONOR scopriamo l’introduzione di Magic Live: si tratta di un inedito assistente digitale che, sfruttando il machine learning e l’intelligenza artificiale, è in grado di accompagnare l’utente durante l’utilizzo quotidiano del proprio device HONOR consigliando quali app utilizzare in base all’orario, gli appuntamenti in calendario e molto altro.
L’azienda svela importanti novità anche per quanto riguarda il multi-tasking che migliorerà di molto grazie all’arrivo di Multi-Windows. Si tratta di una feature che consente l’utilizzo di più applicazioni contemporaneamente e che si integra con Magic Live per consigliare le applicazioni da utilizzare. HONOR Sharing, sfruttando HONOR Connect, adesso supporta anche display, tastiere e mouse e permette anche di trasferire file verso un PC Windows a una velocità massima di 1.2 Gbps con 10 ms di latenza.
Infine, dalla Cina parte il supporto ufficiale a Il tuo telefono di Microsoft.
Device compatibili con la nuova personalizzazione di Android 12
Ecco la roadmap circa il lancio in Cina della HONOR Magic UI 6.0 sui dispositivi compatibili:
- Q1
- HONOR Magic 3
- HONOR Magic 3 Pro
- HONOR Magic Pro+
- Q2
- HONOR 50
- HONOR 50 Pro
- HONOR 60
- HONOR 6 Pro
- Q3
- HONOR V40
- HONOR V40 Pro
- HONOR 50 SE
- HONOR X30
- HONOR X20
- HONOR X30i
- HONOR V7
- HONOR V7 Pro
Non ci sono ancora informazioni circa il lancio della nuova personalizzazione per i device commercializzati nel nostro Paese, ma vi terremo informati non appena avremo novità in merito.