Ci siamo: l’ex sub brand di Huawei ha appena annunciato il nuovissimo Honor Magic 5 Pro, un dispositivo eccezionale, dotato di fotocamere incredibili e di un processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm sotto la scocca.a
È stato svelato ieri al Mobile World Congress di Barcellona insieme al fratellino Magic 5 e al foldable Magic Vs. Il device, come detto è una verta ammiraglia, ma guardiamola nel dettaglio.
Honor Magic 5 Pro: le caratteristiche
Partiamo dal suo design. Il dispositivo è arrivato sul mercato con un’estetica molto accattivante, elegante e che richiama il design dello scorso anno. Il telaio è stato realizzato con metallo e vetro e la compagnia afferma che è molto resistente. Il display curvo invece, ha un ritaglio a forma di pillola con all’interno i due sensori fotografici. Il display, a proposito, è un pannello LTPO da 6,81 pollici OLED con refresh rate variabile fino a 120 Hz, oscuramento PWX a 2160 Hz, supporto all’HDR10+ e luminosità 1100 nit.
Honor Magic 5 Pro vanta l’ultimo processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, coadiuvato da RAM di tipo LPDDR5X, storage UFS 4.0 e batteria da 5100 mAh con ricarica da 66W e da 10W via wireless.
Arriviamo ora al comparto fotografico; tante ottiche dei punta, con quella principale da 50 Mpx con OIS al seguito. C’è un tele da 50 Mega con zoom ottico 3,5X e ultrawide da 50 Mpx. Anteriormente c’è una selfiecam da 12 Mega con sensore 3D per il riconoscimento facciale. La skin è la Magic UI 7.0 basata su Android 13. Il fingerprint invece, è in-display.
Tante le colorazioni disponibili: ciano, nero, arancione, verde e corallo. Arriverà in una sola versione con 12 GB di memoria interna, 512 GB di storage al prezzo consigliato di 1199€. State calmi, perché sarà in vendita solo da maggio. Intanto, se volete il modello Lite della serie, sappiate che lo trovate a 389,90€ su Amazon.