Finalmente la nuova fitness tracker di Honor vedrà una distribuzione globale dopo il suo annuncio ufficiale per i mercati internazionali che verrà fatto durante il CES 2021. Se vi ricordate, alcuni mesi fa, Honor – che all’epoca faceva ancora parte di Huawei – aveva presentato la sua nuova smart band next-gen: Honor Band 6.
Honor Band 6: a breve anche in Europa
Oggi, sappiamo che l’OEM cinese lo annuncerà ufficialmente per i mercati globali nel corso di una conferenza stampa che terrà al CES 2021. La particolarità di questo dispositivo indossabile è che viene fornito con un display più grande rispetto agli altri wearable suoi concorrenti.
Honor Band 6 sfoggia un pannello AMOLED da 1,47 pollici con una risoluzione di 194 x 368 pixel e vetro 2.5D. Non c’è alcun tasto capacitivo sul prodotto dato che il gadget utilizza la navigazione mediante gestures. Tuttavia, c’è un pulsante fisico di colore rosso sul lato destro del dispositivo per riattivare il dispositivo e sul lato sinistro, c’è un marchio Honor.
Per quanto riguarda le funzionalità, troviamo il supporto a ben 10 modalità sportive, il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue SpO2, il controllo della frequenza cardiaca 24 ore su 24 Huawei TruSeen 4.0, la gestione della qualità del sonno Huawei TruSleep e il check del ciclo mestruale.
Inoltre, sappiamo che questa particolare ed iconica smart band è dotata di Bluetooth 5.0, accelerometro, giroscopio, sensore ottico della frequenza cardiaca. Il dispositivo, che è certificato per resistere fino a 5 ATM, è alimentato da una batteria da 180 mAh che si promette di offrire 14 giorni di autonomia con una singola carica.
La società ha confermato che Honor Band 6 verrà presto distribuita nei mercati selezionati ad un prezzo di circa 35 dollari, in linea con la Xiaomi Mi Band 5 e con la OnePlus Band appena annunciata. Finora, l’azienda non ha rivelato quali saranno Paesi in cui questo nuovo fitness tracker sarà disponibile per l’acquisto, ma presumiamo che arriverà in Europa e in Nord America.