HONOR 9X Pro prende HONOR 9X e lo trasforma in uno smartphone più potente e interessante. Ufficiale da qualche mese in Cina, sbarca ora in Europa: eccolo in ogni dettaglio.
HONOR 9X Pro: le specifiche tecniche
Il design “Dynamic X” in vetro culmina con un display FullView da 6,59″ con risoluzione FHD+ e rapporto schermo/cornice del 92%. Non c’è interruzione di notch o fori: la selfie camera da 16MP è implementata in un meccanismo pop-up.
Sotto il punto di vista hardware, i cambiamenti partono dal SoC Kirin 810, ben più potente dell’ormai datato Kirin 710. Il suo lavoro è garantito dal supporto di 6GB di RAM (DDR4X) e 256GB di storage interno (UFS 2.1) espandibili tramite microSD. L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 4000 mAh con sistema di ricarica rapida a cavo.
Il sistema di raffreddamento a liquido dedicato, presente sul device, è pensato per garantire il massimo delle performance, senza soffrire di episodi di surriscaldamento.
Il comparto fotografico è composto da tre sensori, il cui principale è da 48MP, affiancato a uno da 8MP che offre scatti grandangolari e uno da 2MP responsabile della profondità di campo.
Il nuovo ISP a bordo del SoC Kirin 810 garantisce qualità fotografica senza paragoni, grazie alla grande capacità di rielaborare gli scatti.
Prezzo e disponibilità
Lo smartphone, che per il mercato internazionale avrà a bordo solo gli HMS (Huawei Mobile Services), avrà un prezzo consigliato di 249€ e sarà disponibile a partire dal mese di marzo, ma non in Italia. La disponibilità nel nostro paese non è ancora stata resa nota.