Honor 9X Pro sarà in Europa con delle differenze

Honor 9X Pro sarà presentato anche in edizione internazionale, ma pare che da noi arriverà con una differenza abbastanza importante.
Honor 9X Pro sarà in Europa con delle differenze

Honor 9X Pro è ufficiale già da qualche settimana in Cina, ed è già abbastanza chiaro che arriverà anche sul mercato internazionale, ma non si sa quando. Stando alle ultime indiscrezioni, lo smartphone sarà lanciato anche in Europa, è vero, ma avrà qualche differenza.

Honor 9X Pro, l’edizione europea

Il device è un interessante medio di gamma, con a bordo il processore Kirin 810, dotato di un meccanismo pop-up per mostrare e nascondere la selfie camera. Annunciato a luglio 2019 insieme all’edizione standard, 9X Pro ha attirato da subito l’attenzione degli utenti, nonostante non fosse ancora chiaro, almeno inizialmente, se sarebbe arrivato in Europa oppure no.

Al momento non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale, tuttavia i render stampa trapelati grazie al leaker Sudhanshu Ambhore permettono di dare uno sguardo al device in quella che sarebbe proprio l’edizione internazionale. A livello estetico sembra pressoché identica alla versione cinese, tuttavia balza agli occhi un’unica importante differenza: la posizione del lettore d’impronte digitali.

Infatti, su Honor 9X Pro “global” il sistema di sicurezza sarebbe alloggiato sul posteriore e non sul frame laterale come previsto sull’edizione cinese. Non è chiaro perché l’ebrand di Xiaomi avrebbe dovuto propendere per questa soluzione, forse perché l’utenza internazionale non ha mostrato l’apprezzamento sperato per il lettore d’impronte digitali posizionato sul laterale.

Purtroppo, il leak non contiene informazioni a proposito della possibile data di lancio dello smartphone né i presunti prezzi previsti per il mercato europeo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti