HONOR ha appena annunciato in Italia il nuovo HONOR 9X Lite, un device elegante, compatto e con a bordo i servizi Google (GMS). Con un ampio display FullView da 6,5 pollici ed un comparto fotografico con doppia lente, un chipset Kirin 710 dotato della GPU Turbo, si avranno prestazioni da top di gamma in un device proposto ad un prezzo molto economico. In più fino al 31 maggio, sarà possibile acquistare lo smartphone sul sito di HiHonor al prezzo consigliato di 199,90 € con in omaggio la HONOR Band 5.
HONOR 9X Lite: le specifiche tecniche
Le caratteristiche principali di HONOR 9X Lite includono un display certificato TÜV Rheinland da 6,5 pollici con il 91% di rapporto schermo e superficie, 4GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, una batteria da 3750 mAh, un corpo in vetro 2.5D, un peso di soli 188 grammi con 8 mm di spessore e dimensioni di 160,4 x 76,6 mm. Il device è disponibile in Emerald Green e Midnight Black. Il Presidente di HONOR, George Zhao, ha così commentato il lancio del nuovo dispositivo 9X Lite:
Siamo lieti di presentare HONOR 9X Lite. Abbiamo piena fiducia che questo smartphone sarà molto apprezzato dai nostri fan. È stato progettato per gli utenti che sono alla ricerca di undevice innovativo a un prezzo accessibile. Le sue caratteristiche tecniche sono ideali per tutti gli utenti sempre in movimento e che cercano di vivere al meglio nel mondo sempre più smart di oggi.
La doppia fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel consente di catturare i momenti più preziosi all’interno di una scena; le immagini saranno sorprendentemente nitide e l’obiettivo aggiuntivo da 2 Mpx consente di effettuare splendide fotografie a distanza ravvicinata.
La lente principale da 48 Megapixel gode di apertura di f/1.8 e sensore da 1/2 di pollici per aumentare la risoluzione degli scatti e la qualità degli stessi. Con la modalità AIS Super Night Mode 2.0 si potranno rendere visibili e nitidi gli scenari con scarsa illuminazione.
Il chipset Kirin 710 AI di Huawei, grazie all’ISP interno di quarta generazione che migliora l’interpolazione dei Pixel, utilizza l’algoritmo AWB al fine di migliorare l’elaborazione delle immagini e ridurre il rumore. Con un sistema avanzato di gestione dell’AI, HONOR 9X Lite effettua una procedura di quattro fasi durante uno scatto digitale, al fine di rimuovere perfino i tremolii interni prodotti dalla mano.
Il display da 6,5 pollici ha una risoluzione di 2340×1080 pixel e offre un’ottima visualizzazione dei contenuti. La batteria da 3750 è in grado di consentire 108 ore di riproduzione musicale, 28 ore di telefonate e 22 per la riproduzione dei video. Lo storage interno di 128 GB invece è espandibile mediante microSD fino a 512 GB.