In queste ore sono trapelate online le prime immagini relative al futuro midrange dell’OEM cinese Honor, un tempo sotto l’ala di Huawei. Il device in questione si chiamerà Honor 90 GT e sarà un prodotto elegante con un design flat e minimal.
Torniamo indietro nel tempo: pochissime settimane fa, la compagnia ha svelato Honor 100, un dispositivo unico nel suo genere. Adesso però, l’attenzione è rivolta all’imminente debutto del nuovo Honor 90 GT, un telefono destinato agli amanti dei videogame da mobile e delle prestazioni estreme. Dai rumor sappiamo poi che ci sarà un altro terminale di questa famiglia e si chiamerà Honor X50 GT. Si dice che entrambi i gadget sfideranno i Remi K70 e K70e di Xiaomi.
Honor 90 GT: cosa sappiamo ad oggi?
Della foto trapelata online vediamo un telefono che ha un design molto particolare che si discosta da quello del predecessore, l’Honor 80 GT; si può vedere lo smartphone in una colorazione viola opaco con una finitura dorata.
Posteriormente c’è un modulo fotografico a forma di pillola che ospita le tre lenti e il flash LED; è leggermente rialzato e c’è un frame dorato a protezione del tutto. I lati dello schermo sono anch’essi flat.
Questo smartphone sarà incentrato sulle prestazioni elevate pertanto è lecito presupporre che vanterà il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm coadiuvato da ben 24 GB di memoria. Ci potrebbe essere anche una variante speciale denominata “Honor 90 GT+” ma è presto per dirlo. Dovrebbe avere una batteria super capiente con fast charge da 100W; la domanda ora è una e una sola: arriverà mai da noi?
Onestamente speriamo di si perché si tratta di un terminale eccellente che siamo davvero curiosi di provare, soprattutto per giocare ai nuovi titoli da mobile. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se arrivasse nel nostro Paese?
Intanto vi ricordiamo che Honor 90 5G, il base gamma, è disponibile su Amazon al prezzo speciale di soli 429,90€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.