Ci siamo: l’ex sub brand di Huawei sta per lanciare sul mercato la nuova serie di midrange premium. Si chiamerà Honor 80 e includerà tre modelli: l’SE, il basico e il Pro. Oggi possiamo vedere, grazie ad un’indiscrezione emersa sul web, la qualità fotografica della lente principale da 160 Megapixel di cui sarà dotato il dispositivo più costoso del trio.
Dai poster teaser promozionali abbiamo scoperto che la line-up di fascia media verrà lanciata il prossimo 23 novembre. Prima del debutto però, sono usciti in rete moltissimi leaks che ci hanno fatto scoprire questi gadget nel dettaglio. Abbiamo anche visto l’estetica di alcuni dei telefoni in questione; il design anteriore e quello posteriore è emerso sul web. Notiamo una pillola contenente due selfiecam sul pannello e un modulo di grandi dimensioni consentente le varie ottiche sul posteriore.
Honor 80: ecco i sample fotografici
Come ribadito, ci saranno tre modelli: un SE, uno standard e un Pro di fascia medio-alta; quest’ultimo dovrebbe contenere una fotocamera principale da 160 megapixel. Dalle informazioni emerse si scopre che le immagini possono raggiungere una risoluzione di 14592 × 10944 pixel e possono pesare anche più di 60 MB.
Ovviamente con una dimensione simile e con una qualità così, è evidente che la qualità sia incredibile. Anche con un ingrandimento mostruoso la foto conserve un livello di nitidezza che sembra derivare da un teleobiettivo molto costoso.
Ricordiamo che Honor 80 Pro potrebbe disporre di un processore di punta di Qualcomm, lo Snapdragon 8+ Gen 1 mentre il modello basico potrebbe contenere lo Snapdragon 782G. Solo l’SE avrà un chipset di MediaTek, nello specifico il Dimensity 1080.
Nelle notizie correlate, se volete acquistare l’attuale midrange top del colosso cinese, vi segnaliamo che Honor 70 si trova a 459,00€ con spese di spedizione gratuite incluse nel costo del dispositivo. È un prodotto eccellente che vanta un meraviglioso schermo OLED da 6,7 pollici da 120 Hz, memoria RAM da 8+128 GB, processore Snapdragon 778G di Qualcomm e fotocamere di punta con sensore principale da 54 Megapixel. La batteria è super performante e consente di avere un’autonomia top e una ricarica rapida grazie alla tecnologia da 66W.