Honor 6C, lo smartphone compatto

Non c'è solo l'8 Pro tra gli annunci di oggi per Honor. La fascia media dell'offerta si arricchisce di un nuovo terminale da 5 pollici

Oltre ad aggiungere un nuovo flagship al suo catalogo, Honor ha deciso di far debuttare oggi anche un altro terminale più compatto e con un prezzo che lo colloca nella fascia media del mercato. Il nuovo Honor 6C è uno smartphone da 5 pollici, con corpo in metallo e una dotazione RAM superiore alla media della categoria, con in più un lettore di impronte digitali che ormai sta diventando irrinunciabile.

Honor 6C
Honor 6C

Honor 6C
Honor 6C

La scheda tecnica del nuovo 6C è lo stato dell’arte della fascia media: il processore è un octa-core Qualcomm Snapdragon 435, abbinato a 3GB di RAM e uno storage (espandibile) da 32GB. Lo schermo da 5 pollici ha una risoluzione HD (1280×720), protetto da un vetro Gorilla Glass con bordi curvi 2.5D. A bordo troviamo, oltre ai sensori d'ordinanza, anche un lettore di impronte sul posteriore e la versione 6.0 di Android con Emui 4.1 – da Honor fanno sapere che nei prossimi mesi sarà aggiornato ad Android 7 Nougat, e l'update è già in lavorazione.

Honor 6C
Honor 6C

Capiente batteria da 3020mAh, completamente integrata, e con una giornata di autonomia dichiarata. Oltre a essere dual-SIM, come tutti gli Honor, il 6C è anche un terminale LTE Cat.4 (150/50 le velocità in download/upload) e naturalmente supporta WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.1. La struttura dello smartphone è tutta in metallo, così da garantire maggiore solidità nel tempo.

Honor 6C
Honor 6C

Ben fornito di fotocamere l'Honor 6C: 13 megapixel con lente f/2,2 quella posteriore, 5 megapixel con lente f/2,2 quella anteriore. Soprattuto queste specifiche sono un deciso passo in avanti rispetto al modello 2016, ma da sottolineare anche come la RAM cresciuta a 3GB sia una bella sorpresa, e segna ormai la strada che anche la fascia media del mercato ha intrapreso per quanto attiene le specifiche tecniche.

Honor 6C
Honor 6C

Tre colorazioni per l'Honor 6C, ordinabile dalla fine di aprile su Vmall: grey con frontale nero, silver e gold con frontale bianco. Il prezzo di riferimento per questo smartphone è fissato a 229 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti