Aver intercettato su TENAA l’Honor 5X come KIW-AL10 ha attestato semplicemente la sua esistenza senza fornirci dei particolari più succosi: le caratteristiche tecniche. Per fortuna, il modello in questione è l'oggetto di un post su Weibo, immortalato in un test di benchmark di AnTuTu.
Il test su AnTuTu
Il test riporta che l'Honor 5X avrà come processore l'octa-core Qualcomm Snapdragon 615, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il processore grafico è rappresentato dalla GPU Adreno 405. Il display sarà un 5,5 pollici Full-HD con risoluzione 1920x1080p. La fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel, quella frontale da 5. Lato software, ci troviamo di fronte a un telefonino equipaggiato con la versione Lollipop 5.1.1 di Android.
Il punteggio complessivo è deludente
Malgrado questo equipaggiamento da telefonino di fascia media, l'Honor 5X registra il mediocre score di 20.916 punti, cosa molto deludente per un telefono di queste caratteristiche. Probabilmente il device sarà presentato a ottobre, tenendo presente che lo Huawei 4X, che rappresenta la precedente generazione, è stato lanciato nello stesso periodo.