Honor 50 Lite è il prossimo dispositivo di fascia media del costruttore asiatico; secondo le ultime indiscrezioni trapelate online, il terminale avrà lo stesso design dell’X20.
Honor 50 Lite: facciamo il punto
Il colosso cinese annuncerà nuovi telefoni per il mercato globale il 27 ottobre. I nuovi dispositivi sono Honor 50 e Honor 50 Lite, e mentre il primo è lo stesso prodotto che abbiamo visto mesi or sono con la controparte per il mercato in Cina, l’iterazione Lite è un nuovo device della serie di fascia media della società. Ora si. scoeprto che, in realtà, non è un nuovo telefono.
Secondo il leaker @RODENT950, il 50 Lite è un Huawei Nova 8i sotto mentite spoglie, ma il design è “ereditato” da quello dell’Honor X20. Anche se può sembrare un po’ confusionaria la cosa, non lo è affatto.
Honor 50 and Honor 50 Lite
These are first Honor phones for global market after independence. 50 lite is rebadged Huawei Nova8i which is a little different looking than the X20but overall design is same as X20. #Honor50 #Honor50Lite pic.twitter.com/qJfsgtjPWY— Teme (特米)𝕏|🇫🇮🇨🇳 (@RODENT950) September 30, 2021
Il Nova 8i e l’Honor X20 sono molto simili. Hanno le stesse dimensioni e tipo di display, fotocamere anteriori, capacità della batteria e tecnologia di ricarica rapida. Tuttavia, ci sono alcune differenze sul retro della scocca.
I due prodotti hanno un design posteriore simile, ma il Nova 8i ha quattro sensori mentre l’X20 ne ha tre. Poiché quest’ultimo ha meno sensori, il suo flash LED è alloggiato insieme alle tre fotocamere, mentre il device di Huawei ha il flash nella parte esterna dell’alloggiamento della fotocamera. Poiché sappiamo che il design dell’Honor 50 Lite è lo stesso dell’X20, sappiamo che questo avrà tre camere posteriori.
In poche parole, l’Honor 50 Lite è un Honor X20 con un chipset Snapdragon 662.
Sulla base di questi dettagli, il midrange dovrebbe essere lanciato con un display LCD FHD+ da 6,67 pollici con un ritaglio a forma di pillola per una snapper frontale da 16 MP. Sul retro ci sarà una configurazione a tripla camer così ripartita: 64MP + 2MP + 2MP e sotto il cofano dovrebbe esserci una batteria da 4300mAh con supporto per la ricarica rapida da 66W.
Dovrebbe anche avere uno scanner di impronte digitali montato lateralmente, una porta USB-C e un jack audio. Proprio come il modello standard, dovrebbe eseguire l’interfaccia utente Magic basata su Android 11 con Google Mobile Services al seguito.