Nell’attesa che la serie di telefoni Honor 30 venga ufficialmente presentato in Cina oggi, sono trapelati in anteprima i risultati dei test effettuati da DxOMark sull’Honor 30 Pro: ecco cosa ha decretato il sito che si autodefinisce “un punto di riferimento indipendente che valuta scientificamente smartphone, obiettivi e fotocamere”.
Honor 30 Pro +: 125 punti da DxOMark
Con la media di 125 punti, il nuovo top di gamma cinese, Honor 30 Pro +, si colloca al secondo posto della classifica stilata dal celebre DxOMark. A soli tre punti dal Huawei P40 Pro, attualmente sul gradino più alto, il 30 Pro + avrebbe – a parere del portale di riferimento per gli appassionati di fotografia smart – un ottimo comparto fotografico.
Scendendo nei dettagli, l’Honor 30 Pro + totalizza un impressionante punteggio Foto di 136, grazie a scatti eccellenti e che – a detta di DXOMARK – non rivelano alcun vero punto debole.
Alla fine dei conti, il punteggio totale di Honor 30 Pro +, come potete vedere dall’immagine di seguito, è pari a 136 per le Foto e 104 per i Video, cifre che si trovano entrambi sotto l’Huawei P40 Pro, ma superano o si trovano alla pari di tutti gli altri concorrenti.
È noto che Honor 30 Pro + condivide una parte considerevole di specifiche legate all’imaging con Huawei P40 Pro, l’attuale numero uno della classifica stilata da DXMARK, quindi gli eccellenti risultati dello smartphone di Honor non dovrebbero stupirci. Per chi è appassionato di fotografia, il nuovo flagship di casa Honor potrebbe essere, dunque, un’alternativa molto interessante, sopratutto guardando il prezzo di partenza, che dovrebbe aggirarsi sui 640 euro.
Tuttavia, per chi desidera il non plus ultra di ciò che ora offre il mercato, dovrà sborsare più di 1000 euro per portarsi a casa Huawei P40 Pro.