Due notte fa il mondo è stato testimone di un evento incredibile. Il satellite ha raggiunto la fase di Luna Piena in prossimità del perigeo (ovvero la distanza minima fra la luna e la Terra); la sovrapposizione tra Luna piena e passaggio al perigeo è definita “volgarmente” Superluna. In occasione di tale scenario affascinante, l’azienda cinese Honor ha sfruttato l’occasione per catturare due incredibili immagini grazie allo smartphone premium di prossima uscita, Honor 30 Pro. Con un post su Weibo, le ha immediatamente condivise, al fine di suscitare l’interesse dei più curiosi e degli appassionati di fotografia.
Honor 30 Pro: modalità “Moon Mode” incredibile
L’azienda gemella Huawei, in occasione del lancio del suo P30 Pro nel 2019, aveva esaltato la “modalità Luna”, ossia quella particolare funzione che consente di sfruttare lo zoom periscopico per catturare immagini del satellite, nitidi e impensabili fino a quel momento per un semplice device mobile. Honor seguirà verosimilmente le orme di Huawei, introducendo la “Moon Mode” sul flagship Honor 30 Pro.
Il brand ha condiviso i due scatti, mostrando le abilità del sensore. Una delle due sembra essere stata scattata col sensore principale che, secondo i rendering, potrebbe essere l’IMX700 da 50 Megapixel, già visto a bordo del Huawei P40 Pro. Mentre la seconda fotografia, decisamente più ravvicinata, potrebbe essere stata fatta dal sensore periscopico.
Nonostante la compressione delle fotografie a causa delle condivisioni sui Social, i risultati sembrano comunque impressionanti. La qualità delle lenti potrebbe lasciare di sasso e stupire gli utenti, proprio come quella della famiglia di flagship di casa Huawei.
Honor 30 Pro verrà svelato il prossimo 15 aprile, ma oramai conosciamo da numerosi rumor e dall’elenco TENAA, le specifiche tecniche del nuovo smartphone di punta della casa cinese.