HONOR 20 Pro è pronto a sbarcare finalmente in Europa. Dopo la commercializzazione ufficiale in Russia, che partirà il 2 agosto prossimo, nei piani del ebrand del colosso cinese ci sono molti altri paesi europei. Fra questi, chiaramente, anche l’Italia.
HONOR 20 Pro sbarca in Italia
Vi avevamo già assicurato che sarebbe stato così, ma c’è voluto un po’ di tempo in più a quanto pare. Ad ogni modo, ci siamo: lo smartphone che potremmo definire “martire simbolo” della diatriba fra USA e Huawei (e conseguente inserimento nella Entity List americana del colosso cinese) ha vinto e potrà essere commercializzato al di fuori della Cina.
Quando alla fine di maggio il device è stato ufficializzato, insieme a HONOR 20, i dubbi sono stati immediatamente tanti. Se il modello standard aveva ricevuto in tempo la certificazione che permetteva l’utilizzo dei servizi Google, l’edizione Pro sembrava esserne ancora sprovvista: non avrebbe avuto senso commercializzarlo al di fuori della Cina senza poter garantire tutti i servizi di Big G.
Dopo lo sconforto iniziale, HONOR ha fatto sapere che c’era speranza anche per la variante Pro dei suoi flagship e così è stato. A partire dal 2 agosto lo smartphone arriverà in Russia e poco dopo anche in una serie di altri paesi europei: Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Finlandia, Polonia, Malesia, Egitto e Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti. C’è da fidarsi, la dichiarazione arriva direttamente dall’ebrand di Huawei ed è stata fatta nell’ambito di una conferenza tenutasi a Mosca.
Vi ricordiamo che il prezzo di vendita in Italia di HONOR 20 Pro è di 599,99€.