Secondo quanto emerge online, sembra che il sistema operativo proprietario di Huawei, HongMeng OS sembra che sia in arrivo entro la fine dell’anno corrente su un tablet di fascia alta.
HongMeng OS 3.0: in arrivo nel 2021 sui telefoni
La Developer Conference del colosso di Huawei inizierà il prossimo 10 settembre e ci aspettiamo grandi annunci da parte del costruttore cinese, con un focus di riguardo sul software.Adesso, a pochi giorni dall’inizio dell’evento, spuntano alcuni dettagli molto interessanti, emersi in una nuova fuga di notizie.
Secondo il tipster Teme (@RODENT950), noto per le sue fughe di notizie relative a Huawei, il pubblico potrà saggiare la bontà del sistema operativa proprietario dell’azienda già entro la fine dell’anno corrente, sui tablet di fascia alta della compagnia.
You can try HongMengOS high-end tablets this year😊
This year there is no more hole punch but bezels are still ultra narrow.— Teme (特米)𝕏|🇫🇮🇨🇳 (@RODENT950) September 6, 2020
Sulla base di quanto riferito dal leaker, sembra che gli utenti potranno eseguire e testare il sistema operativo solo sui tablet selezionati; in poche parole, i device non saranno effettivamente venduti con il firmware in questione.
Il tweet di Teme, rivela anche il design dei nuovi MatePad sarà sì simile a quello attuale con cornici ultra sottili, ma non ci sarà più la fotocamera incastonata in un foro all’interno del pannello.
In un altro tweet, il leaker ha dichiarato che HongMengOS 3.0 è “mobile ready” e che il primo telefono alimentato dal software Huawei sarà annunciato nella seconda metà del prossimo anno. La compagnia di Ren Zhengfei ha anche annunciato che presenterà HarmonyOS (HongMeng OS 2.0) alla Conferenza dedicata agli sviluppatori già questa settimana.
Btw HongMengOS 3.0 is mobile ready OS and first phone with that is coming later 2021 H2.
— Teme (特米)𝕏|🇫🇮🇨🇳 (@RODENT950) September 6, 2020
In poche parole, la versione del prossimo anno (la 3.0) sarà quella definitiva che apparirà sui telefoni; ancora pochi mesi per vedere quale sarà la prossima mossa del colosso della tecnologia.
Non vediamo l’ora di vedere intanto, quali saranno le funzionalità che porterà la futura release di HongMeng (Harmony OS, come viene conosciuto sui mercati internazionali). Inoltre, questa, dovrebbe fornire suggerimenti su cosa aspettarci quando la versione stabile e definitiva arriverà in commercio il prossimo anno.
Intanto, vi ricordiamo che a fine mese (o agli inizi di ottobre, al massimo) giungerà sul mercato la nuova gamma di flagship Mate 40; non mancate.