HomePod (2023): ecco com'è fatto all'interno (VIDEO)

Quanto è riparabile HomePod (2023) di seconda generazione? Gli esperti di iFixit hanno analizzato la sua struttura interna.
HomePod (2023): ecco com'è fatto all'interno (VIDEO)

Da pochissimi giorni è arrivato sul mercato il nuovo smart speaker di Apple, l’HomePod (2023) di seconda generazione. Grazie ad iFixit oggi possiamo conoscere tutti i segreti più particolari di questo prodotto. Il noto portale di teardown e smontaggi ha appena pubblicato un video su YouTube in cui illustra la componentistica interna del device.

Il modello di nuova generazione è molto simile al device uscito pochi anni fa; le differenze estetiche sono davvero poche, ma adesso abbiamo una struttura interna molto più riparabile. L’azienda ha utilizzato meno adesivi rispetto al primo prodotto e si nota che c’è meno colla, quindi è più facile aprirlo. iFixit ha dovuto comunque ricorrere ad utensili da taglio molto particolari.

HomePod (2023): uno sguardo alla sua struttura interna

C’è poco da dire; non ci sono grandi sorprese dentro questo HomePod. iFixit ha individuato il processore interno Apple S7, i LED che sono presenti sullo schermo posto sul versante superiore, il woofer centrale, la scheda dell’amplificatore, il dissipatore, i cinque tweeter per l’audio e l’alimentatore. That’s it.

Molto interessante poi lo sguardo al woofer interno; iFixit afferma che si muove quanto il volume non è al massimo e ciò si traduce in una qualità sonora ineccepibile. Non è un segreto che questo HomePod suoni molto bene.

Dove si trova poi il famigerato sensore per l’umidità e la temperatura? All’estremità del device, nella parte inferiore, precisamente, proprio dove si trova nell’HomePod mini.

Ad ogni modo, iFixit ha dichiarato che questo prodotto è molto facile da smontare, anche perché, come detto inizialmente, non vi è più molta colla adesiva, perciò la rimozione dei componenti avviene con semplicità.

 

Nelle notizie correlate vi segnaliamo che Apple TV (2022) è il miglior gadget che si possa acquistare per abbinare un HomePod (2023) di seconda generazione; se volete creare un ambiente smart in casa, perfetto per l’intrattenimento domestico da divano, per il gaming, per vedere contenuti in streaming e non solo, il set box della mela si porta a casa con soli 169,00€. Le spese di spedizione sono gratuite e comprese nel costo del prodotto e in più la consegna è celere. Fate presto se siete interessati prima che vada a ruba.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti