L’operatore semi virtuale di Vodafone, ho. Mobile ha deciso di implementare una nuova modalità per attivare la SIM telefonica attraverso la realizzazione da parte degli utenti di un video selfie, aggirando così tutte le problematiche riscontrate ultimamente per la videochiamata da parte del gestore per l’autenticazione dei nuovi clienti.
ho. Mobile: aggiornate l’applicazione ufficiale
Stando a quanto riportano alcuni clienti che hanno effettuato l’ordine per una nuova SIM con l’operatore ho. Mobile, in molti hanno subito ritardi nell’attivazione della scheda telefonica per via di numerosi problemi con la videochiamata che l’operatore effettua al fine di concludere l’iter di riconoscimento dei dati personali.
Spesso i clienti hanno dovuto attendere diversi minuti prima di riuscire ad effettuare la videocall, oppure non sono riusciti ad accedere al servizio in quanto l’app del provider tendeva ad arrestarsi in maniera anomala. Diversi consumatori dichiarano di aver atteso giorni e giorni prima di riuscire ad attivare la nuova SIM.
Verosimilmente dovrebbe essersi trattata di una conseguenza dell’attuale scenario pandemico in corso, tuttavia l’operatore semi virtuale si è scusato più volte per i disagi accorsi in queste settimane donando ad alcuni utenti ricariche di 5 euro in omaggio. In più occasioni ho. Mobile ha affermato che avrebbe aumentato il numero di dipendenti che lavorano da casa; nonostante le accortezze, i problemi hanno continuato a persistere.
Per superare il problema del riconoscimento mediante videocall, la compagnia virtuale avrebbe realizzato un nuovo sistema che non prevede più la videochiamata ma una nuova modalità di attivazione attraverso la registrazione di un breve filmato da inviare tramite l’app all’operatore.
Nel video ogni consumatore adesso deve mostrare necessariamente il proprio viso e un documento di riconoscimento valido al fine di garantire la propria identità. Tutte le indicazioni e maggiori dettagli sono presenti all’interno del sito ufficiale di ho. Mobile al momento dell’acquisto di una nuova scheda telefonica.
La nuova funzionalità è attiva da poche ore; ieri inoltre, ho. Mobile ha aggiornato la sua app ufficiale presente sul Play Store e sull’App Store. Nel changelog dell’update (1.0.26 su device Android e 1.0.23 su iOS), il provider scrive:
In questa versione dell’app abbiamo semplificato l’attivazione della sim tramite app, inserito la possibilità di inviare un feedback sull’esperienza di attivazione e migliorato la funzionalità già disponibile in app per la richiesta del passaggio del numero in ho. Mobile.
Attivare una SIM con la nuova funzionalità di videomessaggio adesso è facilissimo: basta aprire l’app ufficiale e seguire le indicazioni preposte.