HMD: all'orizzonte il remake del Nokia 6300

Da quanto si apprende dal portale di WinFuture scopriamo che HMD Global sta pianificando il lancio di due nuovi telefoni Nokia "old-style".
HMD: all'orizzonte il remake del Nokia 6300

Secondo quanto riferito, HMD Global starebbe pianificando di riportare in auge il glorioso Nokia 6300 e un dispositivo sconosciuto appartenente alla serie 8000. Si vocifera che il colosso cinese che detiene i diritti del brand finlandese, abbia in programma di resuscitare due classici modelli che hanno fatto la storia della telefonia mondiale, nello stesso modo in cui ha riportato in vita i leggendari 3310 e 8110. Questa volta l’azienda spera di suscitare l’effetto di nostalgia tra le persone che ricordano le offerte più prestigiose (per l’epoca) di Nokia.

HMD Global: due nuovi modelli a cavallo fra il presente e il passato

Nokia 6300 è uno dei due modelli che probabilmente avrà una nuova vita, tornando sul mercato con una rivisitazione in linea con la tecnologia moderna. Con il suo aspetto classico ma elegante e con un robusto corpo in acciaio inossidabile, questo telefono era piuttosto popolare tra gli uomini d’affari dei tempi che furono ed era un solido mid-ranger.

L’altro telefono che HMD vorrebbe riportare invece, dovrebbe appartenere alla serie 8000 ma non ci è dato sapere quale nello specifico. Secondo quanto si apprende, sembra che avrà una cover proteggi-tastiera. Che meraviglia queste operazioni “old-style”.

Ad esempio, l’8910i aveva un corpo in titanio. Il corpo dell’8800 “Gold Arte” era placcato con oro da 18 carati mentre il “Sapphire Arte” aveva una gemma di zaffiro incorporata nel D-Pad e così via. Questi telefoni rappresentavano la proposta commerciale lussuosa di Nokia. Di tutt’altra natura invece, erano i telefoni di Vertu, marchio famoso per la realizzazione di device costosi come un’autovettura.

Ad oggi non sappiamo se i futuri remake dei Nokia eseguiranno KaiOS come l’attuale line-up di alcuni HMD presenti in commercio (8110, 2720 Flip e 800 Tough). In ogni caso, ci si aspetta che questi avranno più potenza, nuovi chipset e un nuovo cuore operativo ricco di funzionalità degne del 2020. Entrambi i nuovi modello saranno dotati di connettività 4G LTE e dovrebbero venire ufficializzati entro poche settimane.

Fonte: WinFuture

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti