HelloFromEarth.net permette di inviare SMS gratis agli alieni

Fino al 24 agosto è possibile inviare SMS a Gliese 581d, il pianeta più simile e vicino alla Terra.

Decine, centinaia, migliaia di SMS saranno inviati agli alieni grazie all’iniziativa del governo australiano a cui è possibile partecipare sul sito www.HelloFromEarth.net. Hello From Earth è stato creato dalla rivista COSMOS per la National Science Week (la settimana nazionale della scienza) in Australia, il festival annuale di scienza, innovazione e tecnologia giunto ormai alla dodicesima edizione.

Fino al 24 agosto sarà possibile inserire sul sito messaggi di testo non più lunghi di 160 caratteri che saranno trasmessi a Gliese 581d, il più pianeta più simile e vicino alla Terra fuori dal sistema solare. Alcuni astronomi ritengono che Gliese 581d potrebbe essere un esempio di pianeta oceano, e pertanto potrebbe essere coperto da un oceano profondo.
I messaggi saranno trasmessi dal Canberra Deep Space Communication Complex, con la cooperazione della Nasa, e arriveranno nel dicembre del 2029. Gli SMS arriveranno a destinazione tra circa 20 anni, mese più mese meno, e naturalmente ci sono garanzie di risposta.

"E' come un messaggio in bottiglia tra le stelle. Quello che è interessante non è se c'è qualcuno che ascolta, ma quello che la gente dirà alla vita intelligente su un altro pianeta", spiega il portavoce del progetto Wilson da Silva. "Hello From Earth è il nostro modo di dimostrare che la scienza può rendere possibile l'impossibile. Siamo stati sulla luna e ora possiamo parlare alle stelle”.

document.write('’+”);

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti