Helbiz ha annunciato oggi un accordo tra Helbiz Media e Facebook, piattaforma social grazie alla quale sarà possibile vedere il Campionato di Serie B nella formula pay-per-view, senza abbonamento.
Come vedere la Serie B in streaming su Facebook
A partire da sabato 19 febbraio, sul canale Facebook di Helbiz Live, la Serie B potrà essere seguita in live acquistando il singolo evento di interesse ad un costo fisso di 3,49€ a partita. È la prima volta in assoluto che un evento sportivo premium, come il Campionato di Serie B, viene offerto sul mercato italiano attraverso l’innovativo servizio di Facebook per eventi online a pagamento.
Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media, ha dichiarato:
“Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento. Una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato.”
Kike Levy, Responsabile Partnership Sportive Sud Europa di Facebook, precisa quanto segue:
“Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e aumentare le entrate. Noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive. Ospitando le partite del Campionato di Serie B su Facebook, i fan di più paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi”.
Gli eventi online a pagamento su Facebook consentono alle aziende ed ai content creators di raggiungere utenti oltre qualsiasi confine e di entrare in contatto con fan e pubblico combinando marketing, pagamento e dirette video. Come nel caso della Serie B, Facebook non riscuoterà alcuna commissione per gli acquisti di eventi online a pagamento fino al 2023.