Zynga, la casa di produzione che ha realizzarlo FarmVille, Zynga Poker, Words with Friends 2, CSR Racing 2, dopo un paio di anni economicamente difficili, sembra che stia per rilanciarsi sul mercato, portando in commercio un esclusivo gioco a tema “Harry Potter”.
Harry Potter: Puzzles & Spells, cosa sappiamo?
A differenza di “Harry Potter: Wizards Unite”, un titolo per device mobile in realtà aumentata AR, o di “Harry Potter: Hogwarts Mistery”, gioco di ruolo lanciato su Android e iOS due anni or sono, l’app di Zynga si baserà su un classico puzzle game, tipico della casa produttrice.
Harry Potter: Puzzles & Spells mescolerà il gameplay tipico del puzzle match-3 con gli elementi magici del mondo di Hogwarts e dei suoi maghi, così da ricreare alcuni dei momenti più iconici dell’intera saga dei film originali di Harry Potter. Ad oggi il gioco non ha una data di uscita, tuttavia è presente un sito web e un teaser trailer che mostra parte del gameplay. Sicuramente non parliamo del “titolo dell’anno”, però è interessante notare come l’interesse per i puzzle game, così come per il maghetto occhialuto più famoso della storia, sia più alto che mai.
https://youtu.be/EAvK7tnr-aM
Harry Potter: Hogwarts Mistery
Il gioco è stato rilasciato per smartphone il 25 aprile 2018; sviluppato da Jam City e distribuito da Portkay Games, è un’interessante prodotto di ruolo in cui il giocatore effettuerà delle scelte che incideranno sulla personalità dell’avatar creato, che godrà di valori come il coraggio, l’empatia e l’intelligenza. Anche l’intero svolgimento del gioco cambierà in base alla fazione scelta (Tassorosso, Serpeverde, Grinfodoro, Corvonero), in base al rendimento scolastico nelle lezioni e ai livelli di amicizia instaurati con gli altri personaggi.
Harry Potter: Wizards Unite
Il videogioco è un free-to-play per smartphone o tablet basato sulla realtà aumentata, sviluppato da Niantic e WB Games San Francisco. Il gioco fa riferimento al Wizarding World of Harry Potter creato dalla scrittrice scozzese J.K. Rowling.
Il giocatore viene catapultato nel mondo reale e diventa una recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza. L’intero gameplay si basa sulle indagini di misteriosi avvenimenti nella comunità magica che si sono riversati nel mondo dei babbani. Unendo le forze con gli altri utenti in un inedito sistema di multiplayer online, si devono risolvere i misteri e le missioni che il gioco propone. Grande personalizzazione sia per il proprio avatar, così come per la fazione, la bacchetta o perfino la professione di riferimento.