Google sta lavorando duramente per cercare di risollevare le sorti di Hangouts, applicazione di messaggistica istantanea che consente di effettuare chiamate vocali e videoconferenze. In base agli ultimi rumors apparsi in rete, Google sarebbe pronta a lanciare Hangouts 4.0, nuova versione dell’applicazione che, oltre a correggere i problemi che affliggevano la versione precedente, dovrebbe introdurre una nuovissima interfaccia grafica molto più in stile Material Design.
Screenshot Hangouts 4.0
Tra le novità possiamo notare la presenza di un pulsante che apre una serie di opzioni per la chiamata rapida, la possibilità di effettuare una videochiamata, creare un nuovo gruppo, inviare un SMS (se possibile) o iniziare una nuova conversazione.
Screenshot Hangouts 4.0 per Tablet
Nonostante sia stato effettuato un riassetto grafico arricchito di nuove funzioni e corretto dai bug precedenti, Google non ha ancora realizzato un layout grafico adatto per l’utilizzo da tablet. Trattandosi di una versione in piena fase di sviluppo, in ogni caso, Mountain View potrebbe apportare ulteriori modifiche prima del suo rilascio definitivo sul Play Store.
Allo stato attuale non è stato fornito alcun dettaglio relativo al rilascio ufficiale di Hangouts 4.0.