Handheld lancia lo smartphone ''Ultra-Robusto'' Nautiz X1

Il Gruppo Handheld ha annunciato oggi il lancio del suo smartphone ultra-robusto Nautiz X1.

Il Gruppo Handheld, un produttore svedese di computer portatili robusti, ha annunciato oggi il lancio del suo smartphone ultra-robusto Nautiz X1. "Il Nautiz X1 – si legge in una nota – è lo smartphone piu robusto in tutto il mondo. E’ impermeabile, a prova di polvere e resistente agli urti ed e anche leggero, molto sottile ed elegantemente progettato sia per il lavoro che per il tempo libero."

Nautiz X1
Nautiz X1

"Il Nautiz X1 e lo smartphone piu resistente mai costruito, adatto sia per professionisti del settore che per gli appassionati degli spazi aperti", spiega Jerker Hellstrom, CEO, Gruppo Handheld. "Dopo aver costruito computer portatili veramente rugged per molti anni, la robustezza e nel DNA dei prodotti Handheld. Questo non e uno smartphone comune. Con il Nautiz X1 stiamo fornendo uno smartphone che offre l'affidabilita e la robustezza di un computer ultra-rugged. "

Il Nautiz X1 pesa 180 grammi e misura 125x65x15 mm.  Il display è un touchscreen da 4 pollici WVGA leggibile alla luce solare e resistente agli urti.  Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore da 1 GHz dual-core, 512 MB di RAM e 2 GB di memoria integrata, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth, GPS e fotocamera da 5 megapixel. Sono supportate le reti GSM o CDMA.  Il sistema operativo è Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) oppure Windows Embedded Handheld 6.5. Le diverse opzioni di batteria consentono di lavorare per un'intera giornata.

Come tutti i device della linea di PDA rugged, smartphone e computer portatili della Handheld, il Nautiz X1 è stato sviluppato specificamente per i lavoratori su campo in settori quali la logistica, la forestale, il trasporto pubblico, i servizi pubblici, l'edilizia, la manutenzione, l'estrazione mineraria, i servizi militari e di sicurezza.

Nautiz X1
Nautiz X1

Ma, aggiunge Hellstrom: "Anche se i nostri robusti computer sono destinati principalmente ai nostri segmenti di imprese tradizionali, stiamo vedendo un aumento della domanda di smartphone robusti tra i consumatori in cerca di un device che sia durevole, ma anche elegante. Con il Nautiz X1 siamo in grado di fornire uno, smartphone di tendenza, quasi indistruttibile sia per il lavoro che per il tempo libero."

Lo smartphone Nautiz X1 verrà presentato in numerose mostre per tutto l'autunno e sarà disponibile nel mese di gennaio 2013. Il prezzo di listino parte da 699 euro.

[gallery_embed id=”110255″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti