Handheld ha presentato il nuovissimo Algiz 7, PC Tablet rugged. L’Algiz 7 è un Tablet PC mobile ultra robusto con uno schermo di 7", sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional, processore Intel Atom 1.6 GHz, hard disk a Stato Solido di 64 GB e 2 GB di RAM DDR2.
L'Algiz 7 ha di serie Bluetooth, WLAN e GPS ed una fotocamera integrata da 2 megapixel con flash a LED. Il 3G opzionale fornisce funzionalità cellulare di trasmissione dei dati ad alta velocità GSM/UMTS/EVDO. L'Algiz 7 è predisposto per la tecnologia Gobi 2000 e ha antenne integrate per operare in mobilità a tutte le frequenze utilizzate in ambito internazionale.
La doppia batteria hot-swap 2400 mAh permette di cambiare le batterie senza spegnere e di continuare ad operare sul tablet PC senza fastidiose interruzioni.
Algiz 7
"I nostri partner si aspettano una tecnologia all'avanguardia da Handheld", ha dichiarato Leonardo D'Angelo, Managing Director di Handheld Italia. "Con lo sviluppo dell'Algiz 7 il nostro obiettivo è stato fissato ad alti livelli e siamo molto orgogliosi di constatare che non solo abbiamo raggiunto questo obiettivo, ma che lo abbiamo anche superato. Il nostro nuovo prodotto soddisfa tutte le esigenze del mercato: leggero, potente, storage massiccio e protetto, ultra robusto, schermo al vertice della categoria, con tutte le funzionalità completamente integrate e batterie hot swap. Il fatto che siamo in grado di offrirlo ad un prezzo molto interessante lo rende ancor più alla portata di tutti. L'Algiz 7 colpisce nel segno e sarà indubbiamente proprio quello di cui gli utenti del settore hanno bisogno."
Algiz 7
"Non tutti i nostri clienti avranno familiarità con i vantaggi della tecnologia Gobi 2000", ha continuato D'Angelo. "Esso supporta sia 3G e EVDO. Questa è veramente una tecnologia che consente ai nostri utenti di andare ovunque nel mondo e utilizzare l'Algiz 7 con reti di dati ad alta velocità".
L'Algiz 7 è stato certificato IP65 e risponde ai severi standard militari MIL-STD-810g per la sua resistenza a umidità, vibrazioni, cadute e temperature estreme. Con un peso di poco meno di 1,1 chili, esso diventa uno dei più leggeri tablet PC da 7" sul mercato.
L'Algiz 7 sarà presentato nei prossimi mesi in fiere ed eventi in tutto il mondo, e può essere ordinato immediatamente. Le prime spedizioni ai clienti verranno effettuate entro la fine del mese di marzo.