Arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia che Aaron Linde, Lead Narrative Designer di 343 Industries, studio di sviluppo che da Halo 4 accompagna la serie dedicata a Master Chief ed esclusiva Xbox, ha ufficialmente lasciato il team dopo il suo contributo a Halo Infinite.
Abituati alle rotture drammatiche che avvengono nella gaming industry, questa partenza è invece “consensuale”: Linde infatti ha deciso di seguire nuove opportunità nel 2022, non dopo aver confezionato la trama di uno degli Halo più amati di sempre, sia da chi giocava il titolo fin dal primo Combat Evolved che da chi non aveva mai imbracciato un pad per controllare Master Chief.
Aaron Linde ha deciso di lasciare 343 Industries dopo Halo Infinite per seguire nuove sfide lavorative
Linde ha utilizzato il suo profilo Twitter personale per lanciare un tweet dove annunciava il suo allontanamento da 343 Industries. L’ex Lead Narrative Designer descrive la scelta come estremamente difficile e ringrazia di aver partecipato ad un’epopea come Halo Infinite, prodotto che definisce uno dei migliori della sua carriera.
Bittersweet news to report: I'm departing 343 Industries to pursue a new opportunity in 2022. It was a terrifically difficult decision; Halo Infinite will remain one of the proudest achievements of my career for the rest of my life. I'm so grateful to have been a part of it.
— Aaron Linde (@aaronlinde) December 31, 2021
La serie di tweet continua poi ringraziando i suoi colleghi alla 343 Industries, che hanno reso Halo Infinite ciò che è adesso, oltre che i doppiatori che hanno dato voce e emozioni ai personaggi di cui Linde ha scritto le vicende.
È di oggi invece il tweet che, riprendendo lo stesso stile utilizzato il 21 marzo 2019, annuncia la nuova sfida che Linde vivrà quest’anno: un video montaggio con sottotitoli fatto di scene di Neon Genesis Evangelion annuncia infatti il suo ingresso all’interno del team Ricerca e Sviluppo di Riot Games.
La divisione, che dedica tutto il suo tempo nel trovare nuovi modi di raccontare storie ed emozionare giocatori in tutto il mondo, potrà far buon uso delle doti di scrittura di Aaron Linde, che potrebbe dare il suo apporto a nuovi prodotti capaci di seguire il successo avuto da Arcane, serie Netflix dedicata a League of Legends che ha conquistato spettatori da tutto il mondo.