Hai già comprato il decoder per il digitale terrestre? Ti sei accorto che, con ogni probabilità, da qualche parte c’è una porta USB? Bene, non è da escludere che il tuo dispositivo possa diventare smart, applicando un piccolo trucco. Verifica se sulla confezione, da qualche parte, compare la dicitura relativa al “WiFi”: se è presente, allora ne hai certezza. La periferica che hai in casa può essere connessa a Internet e darti la possibilità di accedere a funzionalità aggiuntive come la visione di YouTube, informazioni sul meteo e news e aggiornamenti software in tempo reale (dipende dai modelli).
Come fare? Beh, ho deciso di raccontarti di questa piccola astuzia proprio oggi non a caso. Infatti, mi sono accorta che su Amazon è in sconto l’antenna WiFi pensata proprio per questo scopo: è tutto quello che ti serve per trasformare il tuo dispositivo. Basta completare l’ordine al volo per prenderla adesso a 9€ circa appena, approfittando anche di spedizioni rapide e gratuite, se sei abbonato ai servizi Prime.
Una volta che l’accessorio sarà a casa, gli step saranno semplicissimi:
- collega l’antenna all’ingresso USB del tuo dispositivo;
- accedi al menu (seguendo le istruzioni pensate per il tuo modello) ed effettua il collegamento a Internet, direttamente al tuo router di casa;
- divertiti ad esplorare le nuove funzionalità che avrai ottenuto.
Insomma, con un prezzo così basso, vale la pena rendere smart il proprio decoder, se questo è predisposto. Controlla se il tuo modello è compatibile e completa l’ordine al volo per prendere questa ottima antenna WiFi a 9€ circa appena da Amazon. Spedizioni rapide e gratuite, garantite dai servizi Prime.