L’operatore mobile italiano H3G sta avviando un processo di rimodulazione che vede coinvolti i vecchi piani autoricaricanti ancora attivi.
Molti utenti hanno ricevuto il seguente messaggio via SMS: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 3/5 il tuo piano tariffario diventa TuaMatic. Info e recesso senza penali entro 30/4: tre.it/infopiani”.
A partire dal 3 maggio 2016, quindi, tutti i piani autoricaricanti verranno migrati verso la tariffa “TuaMatic”, sempre caratterizzata da un meccanismo di autoricarica, ma a condizioni meno vantaggiose rispetto ad alcuni altri piani.
Piano TuaMatic di H3G
I piani interessati al cambiamento saranno i seguenti:
- Super 3
- Super 3 2007
- SuperTua Scegli 3
- SuperTuaPiù Scegli 3
- SuperTuaPiù
- SuperTua
- Semplice 3
- Semplice 3 Scegli3
- TuaSemplice
- TuaSemplice Scegli 3
- 3Autoricarica
- TuaMaticpiù Scegli 3
- TuaMaticpiù
TuaMatic, che andrà a sostituire tutti i piani sopra elencati, prevede chiamate nazionali verso fisso e mobile ad un prezzo di 19,32 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 16,27 centesimi e tariffazione al minuto. Gli SMS saranno tariffati a 15,25 centesimi, mentre la connessione dati avrà un costo di 20,33 centesimi per ogni 10MB (61 centesimi a MB per il traffico in roaming).
Il meccanismo di autoricarica prevede un accredito di 5 centesimi per ogni minuto di chiamata o videochiamata ricevuto. La soglia verrà corrisposta il mese solare successivo a quello di maturazione a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 euro (massimo 60 euro).
Gli utenti non interessati al piano TuaMatic, avranno la possibilità di recedere in contratto entro il prossimo 30 aprile 2016 senza costi, chiamando il 133, inviando un messaggio tramite PEC all’indirizzo servizioclienti133@pec.h3g.it o effettuando un passaggio del proprio numero ad altro operatore.
Per conoscere tutte le tariffe telefoniche è possibile utilizzare il servizio Trovatariffa su Telefonino.net, che permette di risparmiare trovando l’offerta più adatta alle proprie esigenze.