Jason Schreier, fonte a dir poco autorevole nel panorama videoludico e non solo, afferma di aver ricevuto informazioni affidabili secondo le quali l’attesissimo Grand Theft Auto 6 (GTA 6) verrà annunciato entro la fine di questa settimana.
AGGIORNAMENTO ORE 14.10 – Rockstar Games ha ufficialmente confermato che agli inizi di dicembre mostrerà il primo trailer del nuovo Grand Theft Auto. L’annuncio è arrivato con una lettera firmata da Sam Houser, presidente di Rockstar Games, e pubblicata sul sito ufficiale della compagnia e tramite i canali social della stessa. Nessuna menzione al momento per piattaforme e date di uscita.
Rockstar Games, aggiunge il giornalista, si prepara a presentare il primo trailer del gioco il prossimo mese, in occasione del venticinquesimo anniversario della compagnia: trovano dunque conferma le numerose indiscrezioni che volevano il titolo pronto per essere svelato entro la fine dell’anno.
GTA 6: finalmente ci siamo, tutto quello che sappiamo finora
Data l’indicazione di Schreier è probabile che Rockstar Games si “limiterà” a svelare il logo del gioco e le piattaforme a cui è destinato (quasi certamente PC, PlayStation 5 e Xbox Series). Potremmo avere anche le prime informazioni su questa nuova produzione che promette di essere la più ambiziosa e grande di sempre nella storia della serie.
Le indiscrezioni più insistenti parlano di un gioco con doppio protagonista, uno maschile e uno femminile, e la possibilità di vedere non solo le tre città viste nei precedenti episodi ma addirittura una inedita, forse europea, che andrà a completare quella che sarà una mappa a dir poco immensa.
Il lancio di GTA 6 pare sia previsto tra la fine del 2024 e il 2025, ma potremmo avere indicazioni in tal senso già questa settimana o, al massimo, con il trailer del prossimo mese. Quel che conta comunque, vista l’affidabilità della fonte, è che finalmente ci siamo. GTA 6 sta arrivando.