Nella speranza che si faccia presto luce sul progetto, il profilo Twitter dell’insider AccountNGT afferma quello che in fondo ci aspettavamo: GTA 6 per PS5 e Xbox Series X/S rischia di essere l’unico gioco nuovo Rockstar Games di questa generazione.
“Se parliamo di nuovi giochi, penso che lanceranno soltanto GTA 6.”
È il commento che non lascia spazio a dubbi del noto leaker. Una “notizia” che giunge in realtà in maniera poco sorprendente: su PlayStation 4 e Xbox One, l’unico gioco nuovo lanciato da Rockstar è stato Red Dead Redemption 2, accompagnato dalle riedizioni di GTA 5 e da GTA Trilogy, pubblicato proprio di recente.
https://twitter.com/AccNgt/status/1479472125748596746
La generazione che è cominciata da poco più di un anno potrebbe vedere dunque lo stesso scenario: GTA 6 a rappresentare la grande novità assoluta della compagnia, assistita però dal ritorno di vecchi giochi tramite rimasterizzazioni o addirittura remake.
Ricordiamo infatti che proprio in primavera è previsto il debutto delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di GTA 5, che si prepara a tornare dunque per la terza generazione consecutiva. E non c’è soltanto questo: all’orizzonte pare vi sia anche un remake del primo Red Dead Redemption, da realizzare con il motore grafico del secondo capitolo, che a sua volta dovrebbe ricevere quest’anno l’attesa patch next-gen.
Nel mezzo c’è il misterioso capitolo Bully 2: le voci si rincorrono e si contrastano anche tra loro. Tra chi giura che il progetto esiste e si farà e chi invece afferma che è stato cancellato e non verrà ripreso, la confusione è tanta. L’impressione però è che la priorità al momento sia il nuovo capitolo di Grand Theft Auto, popolarissima serie che manca dagli schermi videoludici con un episodio inedito addirittura dal 2013.