È una voce tutta da verificare, anche se arriva dallo staff di GTABase.com, un portale molto vicino all’universo Grand Theft Auto e a Rockstar Games, ma stando a un collaboratore che in passato aveva svelato in anticipo e con successo la data del primo trailer lo sviluppatore avrebbe deciso di rinviare GTA 6 tra gli inizi e la metà del 2026.
Ricordiamo che attualmente l’obiettivo dichiarato di Take-Two è quello di lanciare l’attesissimo gioco entro la fine del 2025: l’informazione, stando alla fonte, proverrebbe da diversi sviluppatori tra gli studi che stanno lavorando al titolo. Si parla anche di una versione PC, che sarebbe pianificata tuttavia addirittura 12-18 mesi dopo il lancio su console. Questo significa che, se la voce venisse confermata, gli utenti mouse e tastiera dovranno attendere il 2027.
https://twitter.com/billsyliamgta/status/1832567556806197567
Come detto in apertura, questa indiscrezione è ancora tutta da verificare e soprattutto molto delicata: per i suoi obiettivi finanziari del prossimo anno, Take-Two punta parecchio sulla release di GTA 6 entro la fine del 2025, destinata ad essere un crack commerciale per l’industria dei videogiochi senza precedenti.
È chiaro però che lo sviluppatore non vuole sbagliare nulla e quindi se dovesse essere richiesto più tempo per dare ai giocatori un titolo in perfetta forma, e che non necessiti di correzioni e che soprattutto sia in linea alle altissime aspettative che sta generando, non si esiterà a posticiparlo ulteriormente.
Al momento, comunque, GTA 6 è previsto per la fine del 2025 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S con l’ombra minacciosa di un rinvio al 2026.