GTA 6 è stato protagonista della scorsa nottata, ma non per volere di Rockstar Games. Un massiccio leak di materiale ha coinvolto infatti il nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto, ufficialmente in sviluppo ma mai mostrato per il momento dagli sviluppatori.
Su Reddit è possibile trovare la lista completa del materiale, che comprende ben 90 video differenti mostranti una vecchia build alpha di GTA 6. Si tratta insomma della possibilità di vedere un gioco ancora in fase di costruzione, che però permette di confermare alcune delle indiscrezioni passate.
GTA 6: il leak conferma Vice City e il doppio protagonista
Sebbene non si possa parlare di materiale legittimo effettivamente confermato da Rockstar Games, che dal canto suo proverà a limitare i danni, ci pensa il giornalista Jason Schreier su Twitter a ritenere molto probabilmente legittima questa fuga di notizie.
Se tutto quanto visto corrisponde al vero, dunque, abbiamo la “conferma” che GTA 6 sarà ambientato a Vice City e avrà due personaggi giocabili: uno di questi sarà una donna. I quasi cento filmati danno la possibilità di dare uno sguardo al gameplay, tra open world, combattimento, armi, veicoli, interazioni con NPC, ambientazioni interne e molto altro.
I filmati sarebbero stati catturati da una vecchissima versione alpha del gioco, apparentemente registrato su PS4 e PC. L’aspetto più grave della vicenda, da parte di Rockstar Games, è che pare sia trapelato persino il codice sorgente del gioco.
Da quello che sappiamo, GTA 6 dovrebbe uscire entro il 2024, previsto unicamente per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Staremo a vedere se il leak di questa notte avrà delle conseguenze anche sulla comunicazione da parte di Rockstar Games.