Ve l’avevamo anticipato e possiamo confermarvelo: GTA 5 è effettivamente disponibile gratis su Epic Games, fino al 21 maggio. Gli utenti si sono ammassati sul portale ufficiale per scaricarlo, mandandolo di fatto giù.
GTA 5: folla di utenti su Epic Games
Il problema è che lo sapevamo, lo sapevate, già. Un tweet di troppo ha fatto trapelare già diverse ore fa quale sarebbe stato il videogioco misterioso che Epic Games avrebbe distribuito gratis sul suo shop ufficiale.
We are currently experiencing high traffic on the Epic Games Store.
We are aware that users may be encountering slow loading times, 500 errors, or launcher crashing at this time and we are actively working to scale. We'll provide an update as soon as we can.
— Epic Games Store (@EpicGames) May 14, 2020
Per questo motivo, all’ora X (le 17), gli utenti si sono collegati in massa per poterlo scaricare immediatamente. Una folla di videogiocatori accaniti (e non) talmente ampia da aver mandato in crisi i server, che non hanno retto e al momento non riescono ad accogliere tutte le richieste di collegamento degli utenti.
C’è da star tranquilli però: GTA 5 resterà disponibile gratis per il download fino al prossimo 21 maggio. Se non riuscite a scaricarlo adesso, potrete farlo con calma fra qualche ora. Di buono c’è che la licenza resterà a vita all’utente che se lo aggiudicherà gratis adesso, quindi no panic: provate di tanto in tanto a collegarvi (a questo indirizzo) per verificare quando sarà possibile scaricare la vostra copia gratuita di GTA 5.