Green Pass: TUTTO quello che c'è da sapere (VIDEO)

In questo video/articolo faremo un po' di chiarezza in merito al chiacchieratissimo "Green Pass": ecco come funziona e da dove si scarica.

Da diversi giorni si è deciso di introdurre – anche in Italia – l’utilizzo del famigerato “Green Pass“. Abbiamo realizzato un video a riguardo in cui vi spieghiamo cos’è, come funziona, come si ottiene e quando si adopera.

Green Pass: un potente strumento, ecco come si scarica

Stiamo parlando della famigerata “certificazione verde”, ossia una carta (digitale e non) che permette di accedere ai servizi, bar, palestre, ristoranti, etc. Viene rilasciata dopo aver fatto una dose (o due, preferibilmente) del vaccino anti-Covid (sia esso Johnson & Johnson, Pfizer, Moderna o Astrazeneca).

Si può scaricare dall’app IO dei servizi pubblici, dal software Immuni o dal sito del Ministero della Salute. Ecco i link:

Cosa si può fare con questo documento?

In primo luogo sappiate che sarà obbligatorio dal 6 agosto. In seconda istanza, permetterà di accedere a: bar, ristoranti, osterie, pub (tutti al chiuso). Servirà per assitere a spettacoli aperti al pubblico, ad eventi e competizioni legate al mondo dello sport o accedere a musei e luoghi di cultura.

Si potrà andare al cinema, a teatro, alle sagre di paese, in palestra, in piscina, alle fiere e ai congressi, nonché ai centri benessere, centri termali, parchi di divertimento, circoli sociali, ricreativi e associazioni private e non.

Nessuna buona nuova per le discoteche: resteranno chiuse per tutta la stagione a causa dell’aumento dei contagi da variante Delta del CoVid-19.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti