Nessuno se lo aspettava, ma big G riserva sempre qualche sorpresa: Google Voice, infatti, ha aggiunto il supporto a Siri – l’assistente vocale di Apple -, prima del suo Google Assistant.
Google Voice aggiunge supporto a Siri
Il servizio Voice della multinazionale di Mountain View – che sì, a dispetto di chi lo voleva defunto, esiste ancora – permette di ricevere ed effettuare telefonate o inviare messaggi a prezzi molto convenienti (solo negli Stati Uniti). Non solo, quindi, è vivo e vegeto, ma Google Voice è stato anche arricchito di una nuova funzionalità, che dovrebbe – sulla carta – far felici i possessori di iPhone e iPad. Infatti, gli utenti dei dispositivi della mela morsicata hanno adesso un’ulteriore incentivo per utilizzare i device a mani libere, grazie all’integrazione con Siri.
Il supporto di big G è sempre diligente e, anche in questo caso, ha voluto condividere le linee guida per impostare Siri e Google Voice ed effettuare chiamate e inviare SMS con l’assistente vocale di iOS. Eccole di seguito.
Impostare Siri e Google Voice
- Sul tuo iPhone o iPad, tocca Impostazioni → Siri e Cerca.
- Attiva Abilita “Ehi Siri” o Premi il tasto Home per Siri → Abilita Siri.
- Nella schermata Impostazioni, tocca l’app Google Voice nell’elenco di app.
- Attiva Usa con Siri.
- Se utilizzi più account in Google Voice, imposta l’account predefinito in iOS.
Effettuare chiamate e inviare SMS con Siri
Chiedi a Siri di effettuare chiamate o inviare messaggi utilizzando frasi quali:
- “Ehi Siri, chiama Giovanni su Google Voice”
- “Ehi Siri, invia un messaggio con Google Voice”
Naturalmente, in seguito a questa integrazione, in molti si chiedono perché la funzione non è ancora arrivata all’Assistente Google sui dispositivi Android. Purtroppo, almeno per ora, risposte non ve ne sono: la speranza è che il colosso statunitense implementi presto il supporto per il robottino verde, anche se ricordiamo che è già possibile leggere e rispondere ai messaggi vocali su telefoni con questo sistema operativo.