Google venderà online i suoi tablet basati su Android

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google aprirà uno store on line per vendere tablet

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google aprirà uno store on line entro fine anno dove venderà tablet direttamente ai consumatori. Con questa mossa, la società di Mountain View spererebbe di aumentare l’adozione del sistema operativo Android per i tablet, riporta la testata che cita fonti anonime.

Tuttavia, vendere tablet online potrebbe essere più difficile in quanto i consumatori, solitamente, preferiscono toccare con mano l'hardware prima di effettuare un acquisto. La cosa è più semplice per Apple che ha molti store dove i device possono essere provati prima di essere acquistarli, ha affermato Bob O'Donnell, un analista della IDC. Potrebbe essere più difficile per Google, a meno che i prodotti che venderà on-line non siano esattamente gli stessi disponibili anche nella vendita al dettaglio.

Il WSJ non ha detto quando lo store online potrebbe aprire e Google ha rifiutato di commentare la notizia. I tablet saranno prodotti dai partner di Google tra cui Samsung Electronics e Asustek.

Galaxy Tab 2 10.1
Galaxy Tab 2 10.1

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti