C’è fermento al quartier generale del gigante di Mountain View, che ieri ha presentato ufficialmente i suoi nuovi due terminali Pixel 2 e Pixel 2 XL. Destinati al mercato di fascia medio-alta, entrambi i dispositivi vantano una CPU Qualcomm Snapdragon 835, abbinata a 4GB di memoria RAM e 64GB/128GB di spazio interno per app e dati.
Google Pixel 2 e Pixel 2 XL
Pixel 2 è equipaggiato con uno schermo AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full-HD. Display P-OLED 18:9 da 6 pollici con 1.440×2.880 pixel di risoluzione, invece, per Pixel 2 XL. Tutte e due protetti da vetro Corning Gorilla Glass 5.
Contrariamente alle aspettative, che ventilavano l’ipotesi di una doppia camera posteriore, i nuovi device firmati Google sono dotati di single camera, sia anteriormente che posteriormente, rispettivamente con sensore da 8MP e 12MP. Quest’ultima offre lente f/1,8 e sistemi di stabilizzazione OIS ed EIS.
Tra le altre feature degne di nota spiccano il Bluetooth 5.0, l’NFC e il Wi-Fi Dual Band. Non ultima in ordine di importanza: la certificazione IP67 che ne permette l’utilizzo anche in condizioni ambientali normalmente proibitive. Pixel 2 è alimentato da una batteria da 2.700mAh. Ben 3.520mAh, invece, per il fratello maggiore.
Per quanto riguarda infine il sistema operativo, entrambi avranno ovviamente l’ultima versione di Android 8 Oreo. I due device saranno disponibili dal 17 ottobre in sei Paesi (USA, Australia, Germania, India, UK e Canada), mentre il Pixel 2 XL arriverà in un secondo momento anche in Italia, Spagna e Singapore.
Capitolo prezzi: il Pixel 2 partirà da 649 dollari (al cambio ufficiale odierno circa 550 euro) per la versione con 64GB di storage, mentre il Pixel 2 XL avrà prezzi a partire da 849 dollari (circa 722 euro).